ULTIME NEWS
Home > Cultura > Libri consigliati: eccone uno assolutamente da leggere
Libri consigliati: eccone uno assolutamente da leggere

Libri consigliati: eccone uno assolutamente da leggere

Tra i libri consigliati è impossibile non indicare una raccolta di poesie dal titolo “Il fiorire della primavera”, scritta da Mariene Bello. L’autrice verte i suoi componimenti su diverse tematiche, collegate tra di loro da un pensiero positivo e da riflessioni sulla natura e sul senso della vita.

Libri consigliati: una raccolta di poesie molto speciale

Tra i libri consigliati vi è quello di Mariene BelloIl fiorire della primavera”. Si tratta di una raccolta di componimenti poetici che riguardano soprattutto la tematica della vita, della natura, dell’amore, ma anche dei sogni.

L’autrice racchiude nei suoi versi la descrizione della nascita di piante, ma anche immagini di fiori che sbocciano, da cui deriva il titolo. Il tema della primavera inoltre torna più volte nelle poesie, non solo perché viene descritta in tutta la sua bellezza, ma anche perché viene intesa come simbolo della vita.

Il fiorire infatti diventa rappresentativo proprio del senso vitale e della gioia di vivere, ma questo non è tutto. La bravura dell’autrice non è solo il fatto di aver descritto tali tematiche con semplicità, ma senza mai essere scontata, bensì è anche il fatto di aver usato un linguaggio ben preciso.

Il linguaggio e non solo

Il linguaggio arriva dritto al cuore: è proprio questa una delle tante particolarità della raccolta di Mariene Bello. Ogni barriera tra autrice e lettore viene in questo modo come infranta, per lasciare spazio a una sorta di dialogo completo. Chi legge infatti ha chiara la visione del fiore, della nascita dei gatti, degli asparagi, dei raggi solari, proprio come se avesse davanti a sé tutto ciò.

Ne consegue quindi che l’autrice riesce, con la sua bravura, a far sì che i lettori si addentrino proprio tra i suoi versi, dimenticandosi di avere tra le mani un libro e finendo nel mondo da lei descritto, un mondo pieno di natura, amore e vita.

About giada fiordaliso

Lascia un commento