ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Albero di Natale: come farlo originale
Albero di Natale: come farlo originale

Albero di Natale: come farlo originale

Un albero di Natale ricco di originalità non per forza deve essere decorato in maniera complessa. A volte più si punta sulla semplicità e più si realizzano alberi natalizi davvero speciali. Si pensi infatti anche al fatto di mettere pochi elementi ma tutti in grado di creare un abbinamento tra di loro davvero perfetto: ecco che di certo il proprio albero di Natale sarà molto originale.

Albero di Natale: come renderlo ancora più originale con qualche consiglio utile

Un albero di Natale per essere originale non deve per forza essere stracolmo di elementi decorativi. È possibile anche metterne solo qualcuno ma sempre senza lasciare troppi spazi vuoti e quindi distribuendo bene le decorazioni. Queste poi non devono per forza essere palline. Per rendere il tutto più particolare infatti vi è anche chi preferisce optare per fiocchi o direttamente per elementi che richiamano fiocchi di neve, pupazzetti a forma di renna, ma anche a forma di Babbo Natale.

Prima di tutto è bene quindi scegliere bene i vari decori da abbinare tra loro, senza esagerare, come già detto, non solo sulla quantità, ma anche sugli abbinamenti.

Gli altri suggerimenti

Unire tra di loro un gran numero di tipologie di decorazioni non è veramente necessario, anche perché non serve. Bastano in effetti pochi decori per rendere il tutto speciale, ma questo non è tutto. Per mantenere l’albero originale non si deve dimenticare di prestare attenzione anche a un altro elemento molto importante, che riguarda il fatto di accostare bene le tonalità. Se si vogliono usare palline e altri elementi colorati tra di loro in modo diverso va bene, ma anche qui occorre non esagerare. In più è bene semplicemente osservare l’albero da angolazioni diverse anche per valutare quale potrebbe essere il tocco di luce giusta. A volte anche il semplice fatto di cambiargli posizione può essere utilissimo per riuscire a farlo brillare di più e anche per donare un tocco lucente particolare alla stanza.

About giada fiordaliso

Lascia un commento