ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Come proteggersi dal caldo: ecco alcuni consigli utili
Come proteggersi dal caldo: ecco alcuni consigli utili

Come proteggersi dal caldo: ecco alcuni consigli utili

Per comprendere come proteggersi dal caldo è bene prima di tutto sottolineare alcuni consigli che alcuni sottovalutano. In tanti infatti tendono a uscire per fare delle passeggiate nelle ore più calde, ma questo ovviamente è sbagliato. In più tale considerazione è solo una delle tante che si possono fare.

Come proteggersi dal caldo, ecco qualche suggerimento che può rivelarsi utile

Per comprendere come proteggersi dal caldo, prima di tutto sarebbe opportuno evitare il più possibile di uscire, come già accennato, nelle ore calde. Attenzione però, perché questo non vuol dire solo di evitare alle due del pomeriggio, ma vuol dire anche evitare di uscire verso mezzogiorno o comunque anche verso le quindici. L’ideale sarebbe attendere le 17, o anche più tardi, per trovare quell’arietta senza dubbio più fresca, che può comunque garantire refrigerio dal caldo.

In più, se proprio non si può evitare di uscire nelle ore calde, allora almeno si dovrebbe fare in modo di proteggersi il più possibile dal sole. In primis questo vuol dire puntare su creme solari, ma anche su un cappello possibilmente di colore chiaro. Oltre a questo ci sono atre importanti considerazioni da tenere a mente.

Altre considerazioni importanti

Fondamentale anche il fatto di cercare di indossare abiti chiari, proprio perché i colori del genere tendono a contrastare i raggi solari, o meglio, non li assorbono, al contrario di quelli scuri. In più sarebbe ideale bere una quantità giornaliera di acqua pari a 2 litri, ma anche di più. Tra l’altro è fondamentale nutrirsi prima di tutto in modo adeguato, ma non solo. Sarebbe bene anche cercare di fare in modo di preferire soprattutto cibi freschi e nello specifico soprattutto frutta e verdura.

Questo non vuol dire che non si possa mangiare pasta e/o riso, nonché carne, pesce e anche altri alimenti, che anzi sono consigliati anche nelle stagioni calde, ma magari sarebbe opportuno evitare condimenti eccessivi, cioè quelli troppo calorici.

About giada fiordaliso

Lascia un commento