ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Come evitare di procrastinare: qualche suggerimento utile
Come evitare di procrastinare: qualche suggerimento utile

Come evitare di procrastinare: qualche suggerimento utile

Al fine di comprendere come evitare di procrastinare sarebbe meglio cercare di fare in modo di pensare che più si rimanda una certa azione da svolgere, e più poi questa potrebbe accumularsi anche con altre. Tra l’altro il fatto di rimandare in continuazione non solo potrebbe anche rendere più basso il livello di autostima, ma potrebbe anche far diventare più pigri. L’ideale, per smettere di rimandare di compiere qualche azione e/o qualche dovere, sarebbe cercare di suddividerlo in obiettivi minori, raggiungendoli passo dopo passo.

Come evitare di procrastinare: qualche consiglio che può rivelarsi utile

Per comprendere come evitare di procrastinare sarebbe opportuno cercare di fare in modo, come accennato, di suddividere il compito da svolgere in diverse parti. Questo vuol dire cercare di fare in modo di raggiungere dei traguardi alla volta. In effetti all’idea magari di dover per esempio dedicarsi a quella determinata azione rimandata per uno o più giorni interi, può far passare la voglia di iniziare.

Proprio per evitare questo sarebbe meglio cercare di suddividere il tutto, magari dedicando solo qualche ora al giorno allo svolgimento di quell’opera. Per esempio, rimandare di studiare e poi ritrovarsi con tantissime pagine all’ultimo, può ancora di più peggiorare la situazione. Per evitare questo, meglio magari promettersi di studiare un pezzo per volta.

Altre considerazioni

Oltre agli aspetti indicati, come accennato sarebbe meglio anche prestare attenzione al fatto che comunque rimandare in continuazione un’azione potrebbe poi far rischiare al soggetto di rendere più bassa la propria autostima. In questo modo ecco che comunque tutto ciò potrebbe effettivamente peggiorare la situazione. Dedicandosi invece piano piano al tutto, sempre suddividendo i compiti da svolgere, ecco che appunto si potrebbe pensare proprio a migliorare, prendendo anche una certa abitudine. In più, una volta che si inizierà, ecco che si avrà modo di scacciare sempre di più la pigrizia e si acquisirà un certo ritmo.

About giada fiordaliso

Lascia un commento