ULTIME NEWS
Home > Turismo > Viaggi estate 2023: ecco le mete preferite dagli italiani
Viaggi estate 2023: ecco le mete preferite dagli italiani

Viaggi estate 2023: ecco le mete preferite dagli italiani

Tra i viaggi estate 2023 si possono considerare delle mete che sembrerebbero essere quelle preferite dagli italiani. In effetti, stando anche ai commenti e ai post pubblici che tante persone inseriscono sulle loro pagine social, pare che molti italiani stiano preferendo le località di mare, ma tanti hanno anche optato per la montagna, mentre non manca chi avrebbe organizzato presso città che non aveva avuto occasione di visitare prima, sia italiane, sia straniere.

Viaggi estate 2023: ecco quali sarebbero le mete preferite dagli italiani

Tra i viaggi estate 2023 ci sono quelli che gli italiani svolgono all’estero, ma sembra che tale idea appartenga a una minoranza. In effetti sembrerebbe che siano di più le persone che invece avrebbero organizzato le loro vacanze direttamente presso città che si trovano in Italia o comunque presso luoghi che sono situati nella penisola. Si parla in particolare di posti di mare. Oltre a questi però ci sono anche quelli di montagna, che sembrano essere ricchi di famiglie che hanno voglia di visitare splendidi paesaggi naturali e allo stesso tempo di godere delle temperature fresche montane.

Altre mete

Tra le altre mete che si possono indicare e che sembra che siano le preferite per le vacanze 2023 estive degli italiani ci sono borghi, ma anche paesaggi di collina e pianura. In più ci sono città estere, anche se, come si diceva, sembra che solo una minoranza di persone si rechi presso mete estere. Altri infatti avrebbero prenotato presso località balneari in Italia, dove magari sono soliti andare ogni anno, oppure che non hanno mai avuto occasione di vedere.

C’è inoltre chi prenota un intero mese fuori per le vacanze e chi invece tende solo a organizzare qualche gita durante i weekend, o magari solo per una settimana o per pochi giorni. Insomma, in tanti comunque rimangono in Italia, mentre altri preferiscono l’estero.

About giada fiordaliso

Lascia un commento