ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > La Candida: cos’è e come si cura
La Candida: cos’è e come si cura

La Candida: cos’è e come si cura

La candida rappresenta un‘infiammazione che colpisce prevalentemente l’ecosistema vaginale. Di fatto, è un fungo che, per improvvisi squilibri ormonali, si manifesta. Ecco, quindi, come curarla in modo naturale.

La candida si manifesta con un forte prurito intimo, e abbondanti perdite di colore biancastro. Tuttavia, questa infiammazione è altamente soggettiva, e la persona che ne soffre può non avvertire nessun fastidio.

Per curare la candida esistono numerosi rimedi naturali a disposizione. Tuttavia, prima di tutto è bene eliminare dalla propria tavola insaccati, lieviti, alcol e pasta.

Spazio, invece, a frutta e verdura, crackers e yoghurt. Inoltre, è bene idratare in modo accurato il proprio corpo: bere almeno due litri di acqua al giorno servirà ad eliminare facilmente la candida.

Tornando ai rimedi naturali, questa infiammazione può essere curata utilizzando lo yoghurt naturale: la sua assunzione prima dei pasti permette di eliminare i cosiddetti “batteri buoni”.

Anche mangiare uno o due spicchi di aglio vi permetterà di guarire in modo naturale la vostra candida. Ricordatevi, però, che se il disturbo persiste è importante farsi vedere da un medico.

About Fabio Porpora

Lascia un commento