ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > La depilazione delle gambe: ecco alcuni consigli utili
La depilazione delle gambe: ecco alcuni consigli utili

La depilazione delle gambe: ecco alcuni consigli utili

La depilazione delle gambe è uno dei problemi che, mensilmente, interessano milioni di donne (ma anche tanti uomini!). Di fatto, la ceretta è uno dei metodi più utilizzati per eliminare quegli antiestetici peli sulle gambe o sulle braccia.

Eppure, subito dopo dobbiamo far fronte ai numerosi “imprevisti”: ecco alcuni consigli utili per avere gambe lisce senza nessuna irritazione.

Innanzitutto, ricordiamoci che la ceretta a caldo è uno dei migliori sistemi in circolazione: il calore, infatti, dilata i follicoli e rende indolore lo strappo.

Tuttavia, se si ha la pelle troppo delicata è più indicato l’utilizzo di strisce depilatorie a freddo. Inoltre, 12 ore prima della depilazione è opportuno fare uno scrub della pelle: in questo modo si eviteranno quei noiosi peli incarniti.

Per le zone più delicate (inguine, ascelle e baffetti) è meglio optare per una ceretta soft. In questi casi il rasoio è da dimenticare, o da usare solo in situazioni limite.

Infine, dopo la ceretta ricordatevi di fare un impacco con acqua borica fresca: il rischio di gonfiori, e arrossamenti, in questo modo sarà scongiurato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento