ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Lo stress: le donne diventano empatiche, gli uomini egocentrici
Lo stress: le donne diventano empatiche, gli uomini egocentrici

Lo stress: le donne diventano empatiche, gli uomini egocentrici

Cosa può provocare lo stress? Secondo una recente ricerca, le donne diventerebbero più empatiche, mentre gli uomini egocentrici. Quali sono le ragioni?

Secondo un recente studio, condotto da Giorgia Silani e coordinato da un vasto gruppo di psicologi e ricercatori di diverse università, lo stress si manifesterebbe in modo diverso negli uomini e nelle donne.

L’esperimento, che è stato condotto dagli studiosi, ha visto i partecipanti trovarsi a dover parlare in pubblico. In seguito, i protagonisti della ricerca hanno dovuto eseguire compiti di matematica mentale.

Successivamente, sia alle donne sia agli uomini, è stato chiesto di imitare movimenti, e riconoscere le emozioni altrui.

Le donne non hanno avuto esitazione, dimostrando di poter percepire le sensazioni degli altri in modo potenziato. Gli uomini, invece, hanno dimostrato un peggioramento più che evidente.

Al fine di stabilire cosa possa indurre lo stress nell’uomo e nella donna, verranno effettuate nuove ricerche per approfondire il tema trattato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento