ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Benessere all’aria aperta: avete mai provato il fitwalking?
Benessere all’aria aperta: avete mai provato il fitwalking?

Benessere all’aria aperta: avete mai provato il fitwalking?

Si chiama Fitwalking e, per molti esperti, sarà lo sport del 2014. In cosa consiste? Semplice, si tratta di una camminata all’aria aperta. Il benessere, molto spesso, passa per le azioni più semplici.

Fitwalking, letteralmente, significa stare in forma camminando. E’ stato stimato che già il 45% degli uomini di tutte le età, e il 65% delle donne, lo pratica con regolarità.

Un’azione così semplice, come quella di camminare, in realtà racchiude numerose proprietà benefiche per l’organismo: sono sufficienti 30 minuti al giorno per 5 giorni.

Il Fitwalking permette di buttare giù i chili di troppo, ma anche di prevenire e curare tanti problemi di salute, come le malattie cardiovascolari, e quelle legate all’obesità.

Per tonificare il proprio organismo, allentare lo stress e rimettersi in forma bastano tre uscite settimanali, da 30 minuti l’una.

Insomma, una bella novità: semplice, pratica e soprattutto economica. Il lato positivo è che il Fitwalking si può praticare sia da soli che in compagnia: cosa aspettate a provare?

About Fabio Porpora

Lascia un commento