ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Spaghetti alla chitarra con astice: ricetta per primi
Spaghetti alla chitarra con astice: ricetta per primi

Spaghetti alla chitarra con astice: ricetta per primi

Oggi vi proponiamo una ricetta per primi molto spesso utilizzata in cucina, e che gode di numerose varianti: stiamo parlando degli spaghetti alla chitarra con astice.

Ingredienti per 4 persone: 280 gr di spaghetti alla chitarra, 1 astice da 600 gr, 1 carota, 1 peperone, 1 pomodoro, 1 costa di sedano, 1 zucchina, 1 scalogno, 1 ciuffo di erba cipollina, 1 di prezzemolo, alghe di mare, basilico, maggiorana, olio, aglio, sale, e pepe.

Preparazione

Tagliate la carota a julienne, mentre il sedano, la zucchina, il peperone, e il pomodoro potete farli a cubetti. In una padella, con un filo di olio e aglio, passate le verdure.

In una pentola a parte, invece, mettete il brodo di pesce aromatizzato con le alghe di mare, e fate cuocere l’astice per 7 minuti.

Pulite l’astice dal carapace, e tagliatelo a pezzetti. Tritate il prezzemolo e l’erba cipollina. A parte, invece, frullate lo scalogno con olio, sale e pepe, e filtrate il tutto in modo da ottenere un olio aromatizzato.

Cuocete gli spaghetti al dente, unite le verdure, le erbe aromatiche, l’astice e condite con l’olio che avete preparato. Potete guarnire il piatto con basilico e maggiorana.

About Fabio Porpora

Lascia un commento