ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Problemi a svegliarsi per tempo? Ecco alcuni trucchi per alzarsi senza problemi
Problemi a svegliarsi per tempo? Ecco alcuni trucchi per alzarsi senza problemi

Problemi a svegliarsi per tempo? Ecco alcuni trucchi per alzarsi senza problemi

La sveglia, al mattino, è un incubo per la maggior parte delle persone. Alcune, però, affrontano questo scoglio con disinvoltura. Altri, invece, hanno alcuni problemi: ecco come sopravvivere ogni giorno!

Ebbene si: alzarsi è proprio un trauma. Ma cosa rende così difficile spegnere la sveglia e alzarsi facilmente? Secondo alcuni recenti studi, è importante analizzare le cause.

Tenete un diario giornaliero: al suo interno scrivete le vostre abitudini, gli orari e anche le ore che avete utilizzato per dormire. Il giorno dopo sfogliatelo, e cercate di capire cosa vi impedisce di andare a letto presto e di svegliarvi riposati. Tuttavia, si possono utilizzare alcuni piccoli trucchi per riposarsi meglio.

Prima di tutto, provate a prendere 5 o 6 ore prima di coricarvi la melatonina. Il corpo ne produce autonomamente, ma un piccolo aiuto esterno può aiutare a far rilassare ulteriormente l’organismo. Se, poi, non riuscite proprio a rilassarvi e a dormire correttamente consultate uno specialista del sonno. Infine, ricordatevi che è importante dedicare abbastanza ore di sonno ogni giorno.

About Fabio Porpora

Lascia un commento