ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dimagrire con le barrette: siete sicuri di sapere tutto sull’argomento?
Dimagrire con le barrette: siete sicuri di sapere tutto sull’argomento?

Dimagrire con le barrette: siete sicuri di sapere tutto sull’argomento?

La prova costume, per le donne, è un appuntamento imperdibile. Ecco perchè ci si arriva sempre con tanta fatica…e a digiuno! Tuttavia, molte utilizzano i cosiddetti “pasti sostitutivi”, ovvero barrette, beveroni oppure veri e propri pasti dietetici: ma sono veramente utili alla causa? Vediamo di fare chiarezza!

Partiamo proprio con i pasti sostitutivi: per intenderci, i più famosi (al momento) sono quelli che appartengono alla linea dedicata alla dieta Dukan. Tuttavia, in commercio ne esistono numerosi, e di vario tipo. Sono sicuramente un valido aiuto per perdere peso, proprio perchè sono stati studiati appositamente per raggiungere l’obiettivo.

Tuttavia, oltre ad essere costosi (una zuppa, ad esempio, può arrivare a costare anche 4 o 5 euro), a lungo andare possono affaticare l’organismo. Per quanto riguarda, invece, le barrette possiamo dire che sono (forse!) il metodo più utilizzato: pratiche, comode e nemmeno troppo costose!

Tuttavia, anche queste barrette possono nascondere delle insidie: secondo molti esperti, prima di acquistarle, è bene leggere con attenzione l’etichetta. La lista degli ingredienti non dovrebbe essere eccessivamente lunga (in caso contrario significa che contengono tanti additivi e conservanti), ed è bene controllare anche il loro contenuto proteico: ogni pasto dovrebbe fornire almeno il 25/30% di proteine.

Infine, passiamo ai meno utilizzati beveroni: sebbene siano più gustosi, e con numerosi varianti, sono anche meno usati perchè ritenuti scomodi. Molti di essi, infatti, vengono venduti in polvere: la persona che li utilizza dovrà, successivamente, aggiungere dell’acqua.

Per chi ha una vita frenetica, portarsi dietro l’occorrente può sembrare difficoltoso. Eppure, forniscono all’organismo un senso di pienezza ineguagliabile: apportano, nello stesso momento, sia i liquidi necessari al corpo che le proteine. Inoltre, contengono pochi additivi e conservanti.

Insomma, nella giungla dedicata ai pasti dietetici abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza. Resta, però, il consiglio forse più semplice da seguire: perchè non iniziate a mangiare in modo più equilibrato, sano e a dedicarvi 30 minuti al giorno solo per voi?

Siamo certi che il vostro corpo vi ringrazierà, e anche voi sarete più soddisfatti di voi stessi!

About Fabio Porpora

Lascia un commento