ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Allungare la vita con le buone abitudini: ecco come fare!
Allungare la vita con le buone abitudini: ecco come fare!

Allungare la vita con le buone abitudini: ecco come fare!

La vita è troppo breve per non essere vissuta intensamente. Con questa massima, possiamo dire che si racchiude un pensiero filosofico che andrebbe sempre applicato alla vita quotidiana. Purtroppo non è così facile come pronunciare una frase! Eppure, le buone abitudini allungano la vita: vediamo insieme quali sono!

Lo stress,e  l’ansia del capo in ufficio sono tutte cattive condizioni che ci portano ad avere problemi psicologici e anche fisici. Combattiamoli con le vitamine del gruppo B! Secondo un recente studio, infatti, sono un toccasana contro l’ansia legata al lavoro. Via libera, quindi, a una manciata di noci, lievito di birra, frutta secca, legumi e cereali integrali.

Ovviamente, per una vita tranquilla e libera da stress serve fare un po’ di movimento: dimenticatevi, però, le estenuanti sedute in palestra con attrezzi assurdi, e muscoli doloranti. Per stare bene vi basteranno 15 minuti al giorno: in questo modo vivrete più sani e molto più a lungo. La nuova “ricetta” ha basi scientifiche, ed arriva dal una ricerca su The Lancet.

Infine, non dobbiamo dimenticare l’intimità con il proprio partner: anche questo allunga la vita, e ci fa stare bene! Secondo uno studio irlandese, infatti, fare l’amore almeno tre volte alla settimana dimezza il rischio di infarto ed ictus. In più è un ottimo antistress…e per di più naturale! Questo perchè durante l’intimità vengono rilasciate le endorfine, validi aiutanti per il benessere quotidiano.

Insomma, per stare bene e vivere a lungo vi basta proprio poco: una manciata di noci, un po’ di attività fisica (abolite le torture in palestra!), e fare l’amore tre volte alla settimana. Pensate di riuscirci?

About Fabio Porpora

Lascia un commento