ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Arrosto tritato con crudo di Parla: ricetta per secondi
Arrosto tritato con crudo di Parla: ricetta per secondi

Arrosto tritato con crudo di Parla: ricetta per secondi

Siete alla ricerca di un secondo sfizioso? Ecco l‘arrosto tritato con crudo i Parma, unaricetta per secondi davvero gustosa. Vediamo come realizzarla insieme!

Ingredienti per 6 persone

600 gr di macinato di vitello, 300 gr di macinato di maiale, 100 gr di prosciutto crudo a fette, 100 gr di emmentaler a fette, 150 gr di stracchino, 1 rete di maiale, 2 uova, 30 gr di burro, 1 bicchiere di vino bianco, verdure a piacere, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Preparazione

Iniziate a mescolare le due carni macinate insieme alle uova, e allo stracchino: aggiungete sale e pepe, e continuate ad amalgamare. Stendete, poi, la rete di maiale lavata, spalmate con il composto e formate un rettangolo di 1 cm di spessore.

Appoggiate sull’impasto le fette di prosciutto crudo, e di formaggio, e arrotolate chiudendo il tutto nella rete che vi aiuterà a compattare l’arrosto. Rosolatelo con il burro e l’olio, sfumate con il vino bianco e fate cuocere per un’ora e mezzo. Ora passate all’impiattamento del vostro secondo di carne.

Disponete l’arrosto in un piatto, e fate intiepidire prima di tagliarlo a fette. Potete servire il vostro secondo accompagnandolo con un misto di verdurine lavate, e tagliate a piacere.

About Fabio Porpora

Lascia un commento