ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Seppie ripiene con patate: ricetta per secondi
Seppie ripiene con patate: ricetta per secondi

Seppie ripiene con patate: ricetta per secondi

Estate è sinonimo di piatti leggeri, e a base di pesce: ecco perchè vi proponiamo una ricetta per secondi di pesce davvero unica e gustosa. Stiamo parlando delle seppie ripiene con patate: siete pronti a prepararla insieme a noi?

Ingredienti per 4 persone

4 seppie, 4 patate, 2 uova, 2 pomodori a grappolo, 3 spicchi d’aglio, 3 fette di pane pugliese, 6 cucchiai di parmigiano grattugiato, 3 cucchiai di olio evo, 2 ciuffi di prezzemolo, noce moscata e sale.

Preparazione

Lavate le seppie, eliminando le interiora e l’osso. Spellate, poi, le patate, lavatele e tagliatele a fette. Ora passate alla preparazione del ripieno: sbattete le uova con il sale e la noce moscata. Aggiungete la mollica di pane, il parmigiano, un ciuffo di prezzemolo e 1 spicchio d’aglio tritati.

Amalgamate con cura il composto, riempite le seppie ed adagiatele in una teglia precedentemente oliata. Posizionate intorno alle seppie le patate, e cospargete con prezzemolo, aglio e i pomodori (tagliati a dadini). Aggiungete, poi, un bicchiere di acqua, in modo che copra le seppie e spolverizzate con del parmigiano. Salate ed infornate a 180° per 25 minuti.

Le vostre seppie ripiene con patate sono pronte per essere gustate: buon appetito!

About Fabio Porpora

Lascia un commento