ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > I metodi naturali per riaccendere il desiderio: ecco quali sono
I metodi naturali per riaccendere il desiderio: ecco quali sono

I metodi naturali per riaccendere il desiderio: ecco quali sono

Lo stress, la maternità, o la menopausa possono essere grandi ostacoli ad una vita sessuale felice ed appagante. Tuttavia, in natura esistono alcuni metodi che possono aiutare a combattere le condizioni negative. Scopriamo insieme quali sono!

Lo stress, il lavoro, la famiglia e i ritmi sempre più frenetici possono essere dei grandi ostacoli. Al posto del desiderio, infatti, la donna viene coinvolta da una serie di emozioni negative, quali l’ansia e la rabbia. Per contrastare tutti questi sentimenti negativi, gli esperti suggeriscono l‘acido gamma linoleico, ovvero un Omega 6 che contrasta questi stati ansiogeni. Spazio, poi, ad una banana o ad una pera al giorno: il calcio e il magnesio presenti al loro interno donano un senso di calma.

A cena, poi, è meglio evitare carboidrati: assumendoli nelle ore serali, infatti, si avranno picchi di insulina. Via libera, invece, al pollo, al pesce alle lenticchie e ai ceci. Se volete, poi, preservare il vostro desiderio sessuale ricordatevi alcune piccole trappole da evitare.

Le diete punitive, ad esempio, sono un nemico del desiderio: il corpo, per funzionare alla perfezione, ha bisogno di tutti gli elementi nutrienti, siano essi proteine, carboidrati e vitamine. Una dieta ferrea, invece, brucerà i muscoli, e aumenterà il corisolo, l‘ormone dello stress.

Anche la carenza di ferro può portare ad una diminuzione della libido, mentre l’alcol può avere un effetto opposto: il desiderio aumenta, ma le prestazioni diminuiscono drasticamente. Insomma, per avere una buona ed intensa vita sessuale bisogna arrendersi ad un’unica evidenza: il piacere arriva, prima di tutto, dalla buona tavola. Siete d’accordo?

About Fabio Porpora

Lascia un commento