ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Pollo con pomodoro, uvetta e pinoli: ricetta per secondi
Pollo con pomodoro, uvetta e pinoli: ricetta per secondi

Pollo con pomodoro, uvetta e pinoli: ricetta per secondi

Ricette facili e veloci? Ecco il pollo con pomodoro, uvetta e pinoli: una ricetta per secondi ideale per stupire i vostri ospiti. E non solo! Vi saranno sufficienti 10 minuti per la preparazione, e 20 per la cottura. Il risultato finale sarà indimenticabile: vediamo insieme la ricetta di oggi!

Ingredienti per 4 persone

4 fette di petto di pollo, 4 pomodori a grappolo, 30 gr di pinoli, 50 gr di uvetta, 1 cipolla bianca, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, olio evo, 2 cucchiai di zucchero, sale e pepe.

Preparazione

Tritate la cipolla finemente: fatela soffriggere in una casseruola con l’olio d’oliva, ed aggiungete i pezzetti di pomodori tagliati. Ammollate l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti circa: strizzatela e mettetela in una casseruola.

Unite, ora, lo zucchero, l’aceto, il sale, il pepe e mescolate con un cucchiaio di legno. Fate cuocere il tutto, amalgamando fino a quando l’aceto non sarà completamente evaporato. Cuocete le fette di pollo in una padella antiaderente e, appena pronte, mettetele nei piatti con la salsa di pomodoro. Decorate con i pinoli, e servite ben caldo!

About Fabio Porpora

Lascia un commento