ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Android: prime foto della L release
Android: prime foto della L release

Android: prime foto della L release

La versione 4.4.4 KitKat di Android si sta ancora diffondendo a macchia di olio sui dispositivi Nexus, ma tutti sono già proiettati a quello che verrà dopo: infatti nelle ultime settimane non si fa che pensare alla prossima incarnazione di Android.

Nel dettaglio, la “L release”, con tutta probabilità evidenziata dalla sigla 5.0, arriverà quasi con sicurezza nel corso dell’autunno, probabilmente in concomitanza con la messa sul mercato di un nuovo smartphone di marca Google.

Sarà molto difficile che la nota azienda di Mountain View ne parlerà domani, all’evento I/O 2014, eppure si può affermare che online sono già trapelate numerose foto, in particolare screenshot, circa tale dispositivo che ti permetteranno di capire cosa cambierà all’interno dell’interfaccia.

Nel dettaglio, sono state caricate nel Chrome Issue Tracker due immagini, che sono state poi rimosse, e in queste saltava subito all’occhio l’icona a forma di “L” che si trova nell’angolo superiore sinistro: questa lettera fa capire che è possibile l’abilitazione della modalità di debug sulla nuova versione.

Inoltre, dal punto di vista grafico si può notare che la barra superiore risulta trasparente, al contrario di quanto succede nella versione attuale di Android, in cui sfuma verso il bordo più alto del display: inoltre, si vede l’icona a forma di campana con una barra trasversale, molto simile a quella che la Apple propone per i suoi dispositivi, ad indicare forse una inedita funzionalità “do-not-disturb”.

Infine, la schermata del browser Chrome che si trova sullo sfondo, la quale mostra un look piatto e non occupa tutto il display: ciò fa capire che ci potrebbe essere l’implementazione un multitasking avanzato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento