ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Reggio Emilia: cadavere nudo di anziano abbandonato su un’auto
Reggio Emilia: cadavere nudo di anziano abbandonato su un’auto

Reggio Emilia: cadavere nudo di anziano abbandonato su un’auto

Reggio Emilia: è di stamattina la notizia del rinvenimento su un’auto del cadavere nudo di un uomo anziano, abbandonato in un luogo isolato. La vittima di quello che a molti appare essere un omicidio, era sparita da casa già da qualche giorno.

L’anziano, ormai ultrasessantenne, svolgeva la professione di imprenditore. I suoi congiunti ne avevano denunciato la scomparsa già la scorsa domenica. Soltanto oggi però i Carabinieri a cui erano state affidate le indagini sul caso, hanno saputo dai familiari che il loro parente era ormai morto.

Sono stati loro infatti ad effettuare la triste scoperta circa le sorti dell’uomo. Il corpo dell’anziano, totalmente denudato, è stato ritrovato adagiato sulla sua stessa auto ferma nei pressi di un campo isolato nelle vicinanze della città di Reggio Emilia. I sedili della vettura erano stati reclinati.

Questo particolare lascerebbe pensare ad un incontro con una prostituta, ma in proposito non è stata data alcuna notizia. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri si sono accertati che il cadavere appartenesse proprio all’anziano di cui era stata loro denunciata la scomparsa.

Inoltre l’uomo sarebbe stato derubato del suo telefono cellulare. Una prima ipotesi dei Carabinieri sembrerebbe essere quella dell’omissione di soccorso; sul cadavere dell’anziano infatti non ci sarebbe alcun segno di lotta o di aggressione. Tuttavia non è ancora possibile affermare niente con certezza.

I tabulati telefonici relativi al cellulare dell’anziano sono già stati sottoposti al vaglio degli inquirenti. Ulteriori indizi arriveranno dall’autopsia del cadavere. Le indagini relative al giallo di Reggio Emilia sono state affidate al coordinamento del PM Valentina Salvi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento