ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Tutte le novità di iOS 8.0.2, il nuovo minor update di Apple
Tutte le novità di iOS 8.0.2, il nuovo minor update di Apple

Tutte le novità di iOS 8.0.2, il nuovo minor update di Apple

Avevamo annunciato ieri che la Apple, dopo il disastroso rilascio di iOS 8.0.1 immediatamente ritirato dai server per i problemi che causava, è corsa ai ripari e ha già rilasciato il minor update iOS 8.0.2. Ricordiamo che il precedente aggiornamento impediva di eseguire le scansioni delle impronte con il Touch ID e non permetteva il collegamento dell’iPhone alla rete cellulare.

Oltre a risolvere i problemi causati dal primo minor update, iOS 8.0.2 corregge diversi bug e apporta qualche miglioramento; vediamo nel dettaglio tutte le novità: risolti i problemi relativi alla connettività alla rete e al Touch ID; reso disponibile su App Store l’applicazione HealthKit prima impedita da un bug; risolto un problema con le tastiere di terze parti; risolto il problema che impediva ad alcune App di accedere alle foto.

Ma sono stati apportati anche miglioramenti della funzione di raggiungibilità per i modelli dell’iPhone 6 e nel supporto agli acquisti in-app. Risolti i problemi relativi all’impossibilità di scaricare video e foto da Safari, all’uso imprevisto della connessione dati durante la ricezione di sms e mms e al mancato ripristino delle suonerie dai backup di iCloud.

Ancora rimane un mistero il fallimento di iOS 8.0.1, soprattutto perché ha creato problemi solo a coloro che hanno fatto l’aggiornamento tramite OTA (over the air), mentre tutto è andato liscio per gli utenti che lo avevano installato tramite iTunes. La velocità con cui Apple ha rilasciato il nuovo update correttivo va sicuramente lodata, anche se forse non sarà sufficiente a riscattarsi del tutto dopo la pessima figuraccia.

In totale iOS 8.0.1 è stato a disposizioni degli utenti per circa un’ora e solo in quarantamila l’hanno scaricato. In meno di due giorni la Apple ha rilasciato iOS 8.0.2 per sistemare le cose; bisogna segnalare però che arriva qualche appunto anche da chi ha installato questa release e già si inizia a parlare dell’arrivo di una versione 8.0.3 in tempi abbastanza ristretti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento