ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Unghie particolari fai da te: ecco alcune idee
Unghie particolari fai da te: ecco alcune idee

Unghie particolari fai da te: ecco alcune idee

Unghie particolari fai da te: che cosa significa? Prima di tutto il fatto di doversi recare dall’estetista per fare le unghie non sempre è necessario. A meno che non si voglia vedere sulle proprie dita un disegno particolare e che richieda le mani di un vero e proprio esperto, per tutte le altre occasioni, non è necessario rivolgersi a quest’ultimo. In più ci sono tanti modi per scatenare la propria fantasia e ottenere magnifici effetti, risparmiando.

Unghie particolari fai da te: le idee speciali

Unghie particolari fai da te: cosa fare? Non sempre si può spendere per andare dall’estetista e stupire se stessi richiedendo un effetto particolare. Piuttosto, si può anche giocare con tante tonalità di smalto. Per fare qualche esempio, si possono usare colori differenti, uno per ogni dito, oppure puntare tutto sui colori fluo, alternandoli a proprio piacimento. Oggi però esistono anche tanti pennini e matite per unghie appositi, per creare effetti fai da te sorprendenti. Per fare qualche esempio, utilizzando un semplice smalto e stendendolo sulle dita, lavorandoci su, si può ottenere un risultato fantastico. Per riuscirci, scegliere un colore e metterlo sulle dita. Poi con l’apposito pennino per unghie, di un colore diverso, si possono disegnare righe a zig zag, fare disegni a proprio piacimento, colorare per metà l’unghia, insomma sbizzarrirsi. Questo non è tutto.

Giocare con i colori

Oltre al pennino, si può anche giocare con uno stesso smalto. Per fare qualche esempio, si può anche stendere un solo colore e poi creare tanti effetti particolari con uno stecchino, oppure stendere due colori sulla stessa unghia, colorando solo una metà per ciascuno. In più ci sono ormai in commercio tantissimi smalti dagli effetti particolari, a cominciare da quelli con effetto metallico, oppure quelli che si illuminano addirittura al buio. Tutto sta nello sbizzarrirsi. Non c’è sempre bisogno di ricorrere alle estetiste, anche perché in tanti casi è anche divertente sbizzarrire la propria fantasia.

About giada fiordaliso

Lascia un commento