ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > I cibi più consumati al mondo: ecco quali sono
I cibi più consumati al mondo: ecco quali sono

I cibi più consumati al mondo: ecco quali sono

I cibi più consumati al mondo sono tanti, ma è anche vero che in vetta alle classifiche ce ne sono alcuni che le persone non si aspetterebbero mai di vedere in cima alla piramide. Tra questi, il riso. È questo l’alimento più consumato nel mondo, ma a seguire ce ne sono tanti altri comuni.

I cibi più consumati al mondo: i primi posti

Tra i cibi più consumati al mondo ci sono senza dubbio il riso, che è al primo posto in tutto il pianeta. Questo è dovuto al fatto che ne esistono tantissime tipologie diverse e in più si tratta di un alimento nutriente e nello stesso tempo salutare, che non presenta in media un costo troppo elevato, tranne giusto qualche sua varietà pregiata. Oltre a questa pietanza, si devono citare la pasta e la pizza, molto conosciute e che hanno dato vita a varietà numerose, nonché a ricette ricche di fantasia. Non termina qui però la classifica dei cibi più diffusi in tutto il globo.

Le altre pietanze diffuse

I panini godono di un quarto posto, che però per alcune nazioni diventa il primo, come ad esempio gli Stati Uniti, in particolare per quanto riguarda gli hamburger. Tra gli altri cibi non si può non citare il pane, senza dubbio uno degli alimenti più diffusi, in tutte le sue tipologie. A mano a mano che si scende poi ci sono anche il kebab, ma anche il gelato. Ovviamente si deve anche sottolineare che ogni nazione, date le sue tradizioni e culture differenti, possiede un alimento base, che può essere più diffuso rispetto a quello presente in un altro paese. Insomma, sicuramente però ai primi posti si trova il riso, anche perché consumato in particolare dalle popolazioni orientali, che sono tra le più popolose del pianeta. Come si è visto però, anche altri alimenti, come ad esempio pasta, pizza e pane, sono molto diffusi.

About giada fiordaliso

Lascia un commento