ULTIME NEWS
Home > Lavoro > Lavoro: ora è sempre più difficile farsi assumere
Lavoro: ora è sempre più difficile farsi assumere

Lavoro: ora è sempre più difficile farsi assumere

Oggi è sempre più difficile trovare lavoro e lo era già prima del Coronavirus, ma ora la situazione è peggiorata. A dimostrarlo ci sono tantissime statistiche e studi che sono stati svolti in merito, ma non solo. Ci si può rendere conto di tutto questo anche provando a candidarsi: si possono avere anche tre o quattro lauree, ma a quanto apre nessuna azienda risponde e se lo fa, offre uno stipendio da vergogna. Quelle che offrono uno stipendio degno di essere chiamato tale, ultimamente sono in crisi oppure non assumono, o peggio non assumono i neolaureati, tanto meno le persone dopo i 35 anni di età. Insomma, per un motivo o per un altro, è sempre più difficile trovare lavoro.

Lavoro: i problemi

Il lavoro è ormai un miraggio per molte persone, proprio ora che ce n’è più bisogno. Molti neolaureati inviano curriculum e non ottengono mai risposta, nemmeno negativa, proprio alcuna risposta. Altri invece vengono assunti per svolgere tirocini mai pagati, con la promessa che poi, dopo quei 6 mesi e oltre, finalmente otterranno un vero contratto di assunzione. Niente di tutto questo accade e per le persone più grandi è ancora peggio. Oggi viene richiesta esperienza e a quanto pare, anche quando c’è, i datori di lavoro non sempre possono permettersi di pagare uno stipendio ai loro dipendenti. Il problema ormai è da ricondurre alla crisi economica, ma anche alla situazione del Coronavirus. Di contro però, va anche detto che alcune persone non si adattano a quello che offre il mercato: nonostante il clima attuale non sia dei migliori, in tanti non accettano alcune proposte lavorative.

Gli altri problemi

Oggi le aziende sono in crisi e anche se si parla di ripartenza, in ogni caso il problema sussiste. La situazione economica è molto grave e proprio mentre si cerca di far ripartire il Paese, nello stesso tempo i problemi continuano ad esserci, come stipendi non pagati, tasse altissime, ulteriori problematiche. Insomma, per ora si devono stringere i denti e non ci si deve arrendere: la situazione migliorerà, ma si deve anche pensare che se non si ha lavoro e si continua a cercare, prima o poi qualcosa si troverà.

About giada fiordaliso

Lascia un commento