ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dieta di Fiorello: in che cosa consiste
Dieta di Fiorello: in che cosa consiste

Dieta di Fiorello: in che cosa consiste

La chiamano “Dieta di Fiorello” e si tratta di un modo davvero speciale nel perdere peso, che è stato soprannominato in questo modo perché il primo proprio il cantante ha dichiarato di aver seguito questo metodo. In realtà si tratta di un sistema ideato dall’esperto di alimentazione Dieter Grabbe.

Dieta di Fiorello: che cos’è

Il suo vero nome è “dinner cancelling”, anche se in molti l’hanno chiamata “Dieta di Fiorello”. Si tratta di una dieta che prevede il fatto di non mangiare più dalle 17 in poi. Per essere precisi però, questo non significa che si possa iniziare ad evitare qualsiasi tipo di cena o anche spuntino del pomeriggio, a proprio piacimento. Piuttosto, il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un esperto, che saprà sicuramente consigliare il metodo per dimagrire più consono alla propria persona. Nonostante questo, il sistema in quesitone prevede proprio il salto della cena. Si tratta però di una metodologia che è stata consigliata alle persone obese e in più da applicare solo 3 volte alla settimana, o massimo 2, a seconda della gravità della situazione. Questo però non è tutto.

Le altre caratteristiche di questo metodo

Saltare la cena e bere molto di sera può sicuramente aiutare a dimagrire, ma diventa tutto inutile se poi, durante il giorno, una persona esagera con le razioni di cibo. L’ideale, come già detto, è rivolgersi ad un esperto. Se però si vuole proprio seguire questo metodo, sempre seguiti da un medico, allora si dovrà realmente dimenticare la cena. Nel resto del giorno però si dovranno consumare tutti gli alimenti sani ed equilibrati che fanno parte della piramide alimentare, quindi carboidrati, proteine, anche zuccheri, ma pochi grassi. In più se si desidera davvero perdere peso, l’ideale sarebbe sempre praticare attività sportiva e soprattutto prediligere cibi sani, come frutta e verdura. Oltre a questo, è molto importante avere una corretta idratazione, dato che l’ideale sarebbe bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

About giada fiordaliso

Lascia un commento