ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Alimentazione: come seguirne una corretta
Alimentazione: come seguirne una corretta

Alimentazione: come seguirne una corretta

Quando si parla di alimentazione, sicuramente si apre un discorso molto ampio, soprattutto se si parla di alimentazione corretta. Il punto è che non tutti sanno quali sono gli alimenti da evitare e quelli invece da poter consumare in abbondanza. Insomma, a quanto pare, servirebbe un po’ di educazione alimentare per tutti. L’ideale, se si desidera seguire una dieta al fine di bruciare i grassi, sarebbe opportuno contattare un nutrizionista, come esattamente anche se si desidera imparare a mangiare bene.

Alimentazione: cosa mangiare

Non è sempre semplice seguire un’alimentazione corretta, anche perché infatti spesso non si conoscono quali sono i nutrienti che si dovrebbero preferire, né quelli da evitare. L’ideale sarebbe seguire i carboidrati e proteine per primi, e solo per ultimo gli zuccheri. Questo non significa che questi ultimi debbano essere evitati, ma semplicemente l’ideale sarebbe consumarli di mattina, in modo che si evita di accumularne una quantità eccessiva durante la sera, quando magari sarebbero più difficili da smaltire. Questo però non è tutto, anche perché mangiare bene non significa solo mangiare determinati alimenti, ma cercare di mangiare di tutto, in particolare frutta e verdura.

Gli alimenti da preferire

Sicuramente si dovrebbero evitare cibi preconfezionati, preferendo frutta e verdura. Sì alla pasta, al pane, ma spesso si sbaglia nel modo in cui vengono consumati. Per fare un esempio, molti dopo aver mangiato un piatto di pasta, mangiano anche un panino. Questo è sbagliato, perché i carboidrati si sono già assunti con il piatto di pasta, quindi aggiungere anche il pane al pasto è sbagliato. Per questo, il consiglio ideale sarebbe quello di rivolgersi ad un esperto, anche per capire quale possa essere la dieta migliore da seguire, non solo se si vuole dimagrire, ma proprio per mangiare bene ed evitare così anche problemi di intolleranze alimentali.

About giada fiordaliso

Lascia un commento