ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Pancia gonfia: ecco alcuni rimedi naturali per evitarla
Pancia gonfia: ecco alcuni rimedi naturali per evitarla

Pancia gonfia: ecco alcuni rimedi naturali per evitarla

Esistono tantissimi rimedi per riuscire a rimediare al problema della pancia gonfia e tra questi se ne possono annoverare tanti naturali. Questi ultimi infatti sono molto semplici da usare e soprattutto utilizzandoli non si rischia di incorrere in conseguenze negative, come ad esempio effetti collaterali. Si parla di tisane che possono essere realizzate in casa oppure anche direttamente acquistate in erboristeria, ma non solo. I rimedi su cui contare infatti possono essere diversi e tutti sono molto semplici da usare.

Pancia gonfia: come eliminare il problema con rimedi naturali

 

La pancia gonfia può essere collegata al fatto di aver mangiato troppo, ma non solo. Può anche essere un problema riguardante la presenza di aria nell’intestino. Per eliminare queste problematiche, se sono gravi è il caso di rivolgersi ad un esperto, anche perché quest’ultimo saprà consigliare al meglio cosa fare per risolvere, mentre se si tratta solo di un disturbo giornaliero, allora si possono utilizzare tisane all’aloe vera, ma anche tante alle verdure o al finocchio. Molto utili anche quelle alla menta oppure si può ricorrere ad altri metodi diversi, sempre naturali e molto semplici da svolgere.

Le altre soluzioni da poter adottare

La pancia con il senso di gonfiore può essere dovuta anche ad un problema collegato all’evacuazione non regolare. Per questo, l’ideale sarebbe favorirla bevendo parecchio oppure anche con un bel cucchiaio d’olio di oliva. In alternativa si può anche risolvere il problema dell’aria alla pancia con un po’ di movimento fisico, che può aiutare a stimolare i movimenti intestinali. Insomma, i rimedi da poter utilizzare sono tanti, anche se non si deve dimenticare che è molto importante rivolgersi ad un esperto nel caso il problema fosse più grave. I medici infatti sapranno sicuramente consigliare quale può essere il rimedio giusto da usufruire e soprattutto quest’ultimo sarà adatto alla propria situazione.

About giada fiordaliso

Lascia un commento