ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Come avere una pelle del viso idratata, con rimedi naturali e semplici
Come avere una pelle del viso idratata, con rimedi naturali e semplici

Come avere una pelle del viso idratata, con rimedi naturali e semplici

Per capire come avere una pelle del viso idratata non occorre per forza rivolgersi ad un esperto. Certamente, se si hanno delle problematiche di secchezza di livello grave, allora è ovvio che sarà meglio contattare un professionista. Se però si desidera semplicemente una pelle più lucida oppure anche una più liscia e che al tatto sia morbida e setosa, allora si potranno seguire i consigli di seguito, che sicuramente si potranno rivelare utili. Si tratta di rimedi semplici e soprattutto di piccole accortezze da tenere in considerazione, se si desidera una pelle davvero lucida e perfetta.

Come avere una pelle del viso idratata: le abitudini e i rimedi

Per capire come avere una pelle del viso idratata non occorrono grandi conoscenze, ma basta seguire alcune abitudini semplici e anche molto veloci da svolgere. Prima di tutto, si deve ricordare che la pelle assorbe ogni traccia di polvere che si trova in giro, ma anche lo smog, come il fumo e necessita quindi di essere pulita tutti i giorni.

L’ideale sarebbe utilizzare un latte detergente con estratti naturali oppure aloe vera per riuscire ad eliminare, con un batuffolo di cotone, tutte le impurità accumulate nel corso della giornata. La sera è quindi il momento giusto per fare una pulizia approfondita, ma anche di prima mattina può essere una buona abitudine quella di usare il latte detergente. Un errore grave è proprio quello di non pulire in modo giusto il viso e lasciare che le impurità si accumulino. Questo però non è tutto.

Altri rimedi naturali

Il miele ha una fantastica proprietà ammorbidente ed è per questo che tante donne preferiscono realizzare vere e proprie maschere con questo ingrediente, a cui aggiungono anche olio. La lasciano in posa per una ventina di minuti e poi tolgono dal viso, sciacquando accuratamente, la consistenza gelatinosa. Il risultato è sorprendente! Oltre a questo può essere utile anche affettare un kiwi e mettere alcune fette in viso e lasciare agire per almeno mezz’ora. Anche in questo caso, si avrà una pelle più tonica e perfetta.

About giada fiordaliso

Lascia un commento