ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Spiaggia: cosa mangiare per rimanere leggeri quando si va al mare
Spiaggia: cosa mangiare per rimanere leggeri quando si va al mare

Spiaggia: cosa mangiare per rimanere leggeri quando si va al mare

Quando si va in spiaggia e si ha intenzione di passare un’intera giornata al mare, ecco che si porta con sé anche il pranzo o la cena, o anche un semplice spuntino. L’ideale però sarebbe portare dietro direttamente una pietanza leggera o comunque un piatto non troppo ricco di condimenti. Lo scopo è quello di rimanere leggeri, anche perché sotto il sole e con il fatto che si fa il bagno al mare, meglio non esagerare con pietanze troppo caloriche. Piuttosto, c’è bisogno di qualcosa in grado di rinfrescare e soprattutto di mantenere lo stomaco leggero, ma contemporaneamente riempirlo in modo nutriente.

Spiaggia: ecco cosa portare con sé da mangiare, per rimanere leggeri

Mangiare in spiaggia è molto divertente, ma è anche vero che a volte si rischia di rimanere con lo stomaco appesantito, cosa che può portare una digestione difficile e di conseguenza il fatto di dover attendere molto a lungo, prima di poter svolgere un nuovo bagno al mare.

Oltre a questo, si deve pensare al fatto che fa caldo e di conseguenza occorre portare con sé delle pietanze leggere. Tra queste, sicuramente è meglio preferire frutta e verdura, anche perché hanno delle proprietà rinfrescanti. Non terminano qui però gli alimenti da poter prediligere, per un’ottimo spuntino, pranzo o cena in spiaggia.

Gli altri consigli

Tra le altre pietanze che si possono portare in spiaggia per rimanere leggeri vi sono anche delle semplici insalate di riso oppure riso con un condimento leggero, ma non solo. È anche possibile fare dei panini, purchè non si esageri con condimenti eccessivi. L’ideale sarebbe puntare su affettato leggero. Ovviamente occorre scegliere anche in base ai propri gusti e anche se si portano con sé pietanze leggere, è bene sempre aspettare di aver terminato la digestione, prima di fare il bagno. In realtà sarebbe opportuno proprio evitare di fare il bagno dopo aver mangiato e farlo prima che si inizi a mangiare.

About giada fiordaliso

Lascia un commento