ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Biscottini per Natale: alcuni consigli utili
Biscottini per Natale: alcuni consigli utili

Biscottini per Natale: alcuni consigli utili

I biscottini per Natale possono essere di tantissime forme, come per esempio a forma di alberello di Natale, ma anche a forma di pupazzetto, ma non solo. Possono anche essere decorati in tanti modi diversi, come per esempio con la glassa, ma anche con lo zucchero, con le ciliegine e le idee a cui poter ricorrere sono proprio tante.

Biscottini per Natale: ecco alcuni consigli per realizzarne tanti tipi e per decorarli al meglio

I biscottini per Natale sono di tantissimi tipi diversi e anche per le persone meno esperte in cucina, è possibile ricorrere a ricette semplicissime per realizzarli. Basterà infatti acquistare qualche formina tipicamente natalizia e lasciarsi poi trasportare dalla fantasia per realizzare le decorazioni da fare sopra. Per quanto riguarda le forme, ci sono biscotti a forma di albero di Natale, a forma di pupazzo, a forma di pallina natalizia, a forma di personaggi tipici del Presepe, ma anche a forma di stella, a forma di regalo, di fiocco. Se le forme a cui ricorrere sono diverse, anche i gusti infatti sono differenti: c’è chi sceglie la classica pasta frolla, chi invece punta sulla pasta di mandorle, la pasta di zucchero, ma non solo, anche perché non si può non parlare delle decorazioni!

Le decorazioni dei biscotti

I biscotti di Natale possono essere colorati con elementi naturali, ma anche decorati con glassa bianca o scura, con palline colorate sempre commestibile, con meringhe, con zuccherini colorati o con le codette colorate, ma non solo. A tutto ciò infatti si possono aggiungere anche ciliegine, ma anche il semplice zucchero a velo. Insomma, le idee a cui puntare sono davvero di tantissimi tipi differenti e ovviamente la scelta di quale tipologia cucinare dipende prima di tutto dai propri gusti, ma anche dalla propria fantasia. L’importante è che siano gustosi, morbidi o croccanti come si desidera, belli da vedere.

About giada fiordaliso

Lascia un commento