ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cous Cous con pollo alla menta: ricetta per primi
Cous Cous con pollo alla menta: ricetta per primi

Cous Cous con pollo alla menta: ricetta per primi

Una ricetta estiva, leggera ed invitante? Allora stiamo parlando di una ricetta per primi ineguagliabile, ovvero il Cous Cous con polpo alla menta: per prepararlo vi basteranno solo 30 minuti. Vediamo, allora, come realizzarlo!

Ingredienti per 4 persone

250 gr di cous cous precotto, 400 gr di polpo lessato sott’olio, 8 pomodorini ciliegia, 3 cucchiai di olio evo, foglie di menta e sale.

Preparazione

Versate il cous cous in una terrina, e ricoprite il tutto con acqua salata calda. Coprite, e lasciate riposare per 5 minuti. Scolate, nel frattempo, il polpo dall’olio di conservazione. Tagliate i pomodorini a spicchi, e tritate le foglie di menta. Infine, sgranate il cous cous con una forchetta e conditelo con l’olio.

Una volta che i grani del cous cous saranno ben separati, potete aggiungere gli altri ingredienti, e mescolare con cura il tutto. Per ultimo, aggiustate di sale e servite.

Se volete un consiglio per cucinare al meglio il vostro polpo, vi suggeriamo di tuffarlo per tre volte nell’acqua in ebollizione per pochi secondi. Quindi, riponetelo in un’altra pentola con acqua fredda salata: cuocetelo per 90 minuti, e fatelo raffreddare nella sua acqua di cottura. In questo modo, avrete un polpo tenero, e pronto per il vostro cous cous.

About Fabio Porpora

Lascia un commento