ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Aggiornamento Samsung Galaxy Gear: niente Android, solo Tizen
Aggiornamento Samsung Galaxy Gear: niente Android, solo Tizen

Aggiornamento Samsung Galaxy Gear: niente Android, solo Tizen

Nelle ultime ore lo smartwatch Samsung Galaxy Gear ha ottenuto un interessante aggiornamento software che ha tolto di mezzo del tutto il sistema operativo classico per tutti i dispositivi sudcoreani, e cioè Android, per integrare Tizen come sistema operativo.

Si comunica che l’aggiornamento dal codice 2.2.0 per Samsung è già stato messo a disposizione in alcuni Paesi via OTA (over-the-air) o mediante il software Kies, ma per il momento non è ancora arrivato sul territorio italiano. A breve, comunque, potrai scaricarlo.

I cambiamenti consistono in alcuni particolari interessanti: infatti possedere Tizen anche sull’originale Galaxy Gear ti permetterà di ostentare l’orologio più simile nelle funzionalità ai celebri Gear 2 e Gear Neo. Certo, non ci sarà il monitoraggio dei battiti cardiaci, dal momento che non è presente l’apposito sensore, ma si tratta solo di un dettaglio.

In merito alle novità non pervenute, si può comunicare che l’interfaccia aggiornata a Tizen pare essere molto somigliante a quella che si può ancora oggi vedere sui dispositivi, cioè quella che si basa su Android, eppure l’update offrirà numerosi miglioramenti nelle prestazioni e nella durata della batteria.

Si ricorda che l’installazione dell’aggiornamento includerà la cancellazione della totalità dei dati memorizzati sul celebre dispositivo, dal momento che ci sarà il passaggio ad un sistema operativo diverso: ovviamente, però, potrai eseguire un fruttuoso backup dei dati.

La mossa di Samsung potrebbe sembrare strana, ma deve rivelare una sua logica prima o poi: infatti, qualcosa bolle in pentola se si vuole spingere Tizen a discapito di Android.

Ecco i particolari circa il firmware:

Model: SM-V700
Model name: GALAXY Gear
Version: Tizen 2.2.0
Changelist: N/A
PDA: V700XXUCNE9
CSC: V700OXACNE9
MODEM: V700XXUCNE9

About Fabio Porpora

Lascia un commento