ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Microsoft Lumia 730: le ultime novità
Microsoft Lumia 730: le ultime novità

Microsoft Lumia 730: le ultime novità

Esattamente come il Samsung Galaxy Note 4, anche i nuovi prodotti della linea Lumia marchiata Microsoft sarà presentato all’IFA di Berlino ad un evento pubblicizzato con lo slogan “Ready for more?“. I prodotti presentati dovrebbero essere gli Smartphone Lumia 730 e Lumia 830.

In particolare il 730 è stato oggetto di diverse indiscrezioni e rumors: noto con il nome in codice Superman, il Lumia 730 è stato sempre indicato come il telefono da selfie grazie alla fotocamera anteriore da 5 MP.

Gli altri dettagli tecnici che sono trapelati riguardano il display da 4,7 pollici (la risoluzione non ha ancora un dato ufficiale, ma potrebbe essere da 854 x 480, ma non si esclude la possibilità dei 720 p), la presenza di un processore quad-core, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile; il Lumia 730 potrà contare sul nuovo firmware Lumia Debian Red (il nome può ancora cambiare).

Detto della fotocamera frontale da 5 MP, ci sono delle voci contrastanti sulla fotocamera posteriore, che potrebbe avere un sensore da 6,1 o 6,6 MP; le fotografie della scocca rivelano comunque che saranno presenti le ottiche Zeiss, garanzia che il reparto fotografico sarà di alta qualità.

Dalle foto del prototipo “rubate”, ma considerate reali da Tom Warren (The Verge), si può capire che il Lumia 730 avrà il vano per la doppia Sim, mentre ancora non si hanno notizie sulla potenza della batteria. Anche sul prezzo sono circolati dei rumors: il nuovo smartphone targato Microsoft dovrebbe esordire al prezzo di 259 euro (molto meno rispetto ai 349 con cui fu lanciato il predecessore Lumia 720).

Piccola curiosità: oltre ai nuovi smartphone, Microsoft lancerà nei prossimi giorni il Nokia 130, un cellulare vecchio stampo, che dovrebbe costare circa 20 euro ed uscirà nelle versioni normale e dual sim e in tre differenti colori (bianco, nero e rosso).

About Fabio Porpora

Lascia un commento