ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Gelato: ecco i gusti più particolari
Gelato: ecco i gusti più particolari

Gelato: ecco i gusti più particolari

Il gelato è il re dell’estate, uno spuntino che proprio non può mancare durante il periodo estivo. Oltre a questo, i gusti che molti esperti o anche bar e locali inventano, riescono sempre a stupire i clienti. Nelle gelaterie italiane ogni anno c’è una sorta di sfida silenziosa tra gli esperti del settore, per realizzare il gusto più particolare. Uno di quelli più gettonati di quest’anno è quello al gusto unicorno, anche se in realtà negli anni passati c’è anche chi ha ideato quello al gusto di carbonara, di amatriciana e non solo.

Gelato: i gusti che nessuno si aspetterebbe mai

Il gelato è apprezzato da tutti: è una merenda alla quale ricorrono grandi e piccini, sia per trovare un po’ di refrigerio dal caldo, sia per accontentare le papille gustative. Anni fa esistevano solo i classici gusti ai frutti o menta, cioccolato, stracciatella e altri vari. Nonostante questo, qualche decennio fa fu ideato il “puffo”, considerato uno dei primi gusti particolari di gelato, grazie al suo caratteristico colore blu. Subito dopo però sono nati gusti davvero assurdi, come quello al gusto pizza, rosmarino, al wasabi, al peperoncino, alla pasta al sugo. Questo però non è tutto.

Gli altri gusti assurdi

Tali gusti servono più a fare pubblicità che a colpire il palato dei clienti, anche perché secondo diverse statistiche, molte persone provano ribrezzo e disgusto per gusti di gelato salati, addirittura al sapore di spaghetti. C’è chi ha azzardato proprio, fino ad arrivare ai limiti del possibile, realizzando il gelato al nero di seppia, quello alla birra o anche quello al Parmigiano. Secondo la gran parte delle persone però, il gusto migliore fa parte di quelli classici, è naturale e non salato. Negli ultimi anni sta spopolando il gelato al gusto unicorno, anche se poi si tratta di fiordilatte molto colorato.

About giada fiordaliso

Lascia un commento