ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Pettinature particolari: ecco tante idee per la propria capigliatura
Pettinature particolari: ecco tante idee per la propria capigliatura

Pettinature particolari: ecco tante idee per la propria capigliatura

Tra le pettinature particolari che si possono adottare ce ne sono davvero tantissime tra le quali poter scegliere. A seconda infatti che i propri capelli siano di lunghezza media, corta oppure anche molto elevata, si può optare per diverse idee molto originali. Queste possono andare bene sia per la sera, sia per il giorno e alcune sono anche molto pratiche, come ad esempio il “bun”, ovvero la crocchia con effetto spettinato, oppure alcuni tipi di trecce.

Pettinature particolari: ecco quelle per capelli corti

Le pettinature particolari per capelli corti possono essere quelle in cui si pettinano i capelli tutti all’indietro oppure si ferma con la lacca solo un ciuffo oppure si fa una piccola codina o magari si opta per l’uso di particolari mollette colorate.

In alternativa si può puntare anche su un riccio oppure sull’uso di una fascia per capelli. Per i capelli medi e lunghi ci sono molte più alternative.

 

 

Ecco quali sono quelle per i capelli medi e lunghi

Le pettinature originali per capelli medi e lunghi sono molto numerose. Prima di tutto, è possibile fare una bella coda e poi far partire da questa una bella treccia. In realtà però non ci sono solo alternative così semplici, ma anche alcune più eleganti, tra le quali c’è il “bun”. Questo non è altro che uno chignon, solo che avrà un particolare effetto spettinato. Dopo averlo realizzato infatti occorre far uscire qualche ciocca e poi evitare di pettinarla. Si tratta di una pettinatura semplice da fare, ma anche molto pratica. In più poi si può anche optare per i diversi tipi di trecce. Esiste quella classica, quella a spiga, oppure trecce da poter fare usando diverse ciocche della chioma. Insomma è possibile veramente optare per tante idee differenti e tutto dipende anche dalla propria fantasia e dal proprio gusto.

About giada fiordaliso

Lascia un commento