ULTIME NEWS
Home > Cultura > Lanterne di Halloween: ecco tantissimi tipi diversi
Lanterne di Halloween: ecco tantissimi tipi diversi

Lanterne di Halloween: ecco tantissimi tipi diversi

Esistono tantissimi tipi diversi di lanterne di Halloween e la prima distinzione da fare è tra quelle fai da te e quelle che invece si possono acquistare già pronte. Tra le prime, ce ne sono tante varietà, perché una lanterna si può fare anche intagliando una zucca e inserendo al suo interno una bella candela, ma in realtà si può persino realizzare un oggetto a forma di lanterna disegnata e poi inserire al suo interno una candela senza che sia necessario accenderla, soprattutto se è realizzata con semplice carta.

Lanterne di Halloween: ecco tantissimi tipi diversi sui quali poter puntare

Le lanterne di Halloween possono essere di tantissimi tipi diversi e tra quelle più comuni e famose ci sono quelle realizzate con zucche intagliate. In questo caso sarà necessario svuotare la parte interna della zucca e poi procedere con i tagli appositi dell’espressione, come quello per gli occhi e per la bocca. È importante però sottolineare anche che questa decorazione non deve equivalere allo spreco di cibo: la zucca infatti, o meglio la sua parte interna, potrà essere usata per realizzare ottimi risotti oppure anche altre ricette, come per esempio torte, ma anche biscotti o tante altre idee. Stessa cosa per la parte intagliata della zucca: se questa non sarà toccata dalla cera della candela interna, allora sarà ancora utilizzabile per realizzare piatti diversi. Questo però non è tutto.

Le altre idee per le lanterne

Le lanterne di Halloween possono essere acquistate già pronte e possono essere di plastica, di coccio, elettriche oppure con una candela interna da accendere e non solo. È possibile anche realizzarne alcune finte, di carta, dove mettere dentro una candela da lasciare solo come figura, senza accenderla. In alternativa, è possibile anche prendere vasi di terracotta, dipingerli in tema Halloween e poi inserire candele sempre a tema al loro interno, realizzando così una lanterna originale.

About giada fiordaliso

Lascia un commento