ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Frutta: tante idee per preparare piatti particolari
Frutta: tante idee per preparare piatti particolari

Frutta: tante idee per preparare piatti particolari

La frutta è importantissima e infatti è una componente fondamentale da inserire all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Senza i vari frutti, non si riuscirebbero ad apportare all’organismo alcuni benefici importanti, come il fatto di arricchirlo di vitamine, ma anche antiossidanti, nonché la possibilità di migliorare alcune sue funzioni. Ci sono tante idee per inserire la frutta all’interno delle ricette e c’è addirittura chi la mette nei primi piattti!

Frutta: tante idee per preparare ricette particolari ma semplici allo stesso tempo e riuscendo a sbizzarrirsi con la propria fantasia

La frutta è una componente che non può mancare all’interno di una dieta salutare ed equilibrata. Oltre a questo, si possono comporre dei piatti davvero speciali, a seconda del frutto che si sceglie di consumare, ma anche a seconda di come lo si prepara. Per fare un esempio, si possono prendere in considerazione le mele: queste ultime infatti si possono mangiare direttamente a crudo, sbucciandole o direttamente con la buccia, ma è possibile anche cuocerle e inserirle all’interno di una torta, di un ripieno, di un ciambellone e così via. Ci sono persino alcune persone che optano per risotti alla frutta, sfruttando i sapori di quest’ultima per creare primi dal gusto unico.

Le altre idee

Tra le altre idee, oltre a quella relativa al fatto di usare la frutta per preparare dolci e primi piatti, ci sono poi quelle in cui si possono adoperare i frutti per dare vita a gelati, ma anche a macedonie gustose, a merende uniche o direttamente a secondi piatti speciali. Per fare un esempio, c’è anche chi adora il pollo condito con l’ananas, che anche se non è proprio comune come ricetta, possiede in ogni caso un gusto speciale, che piace ad alcune persone. Insomma, le idee su cui puntare sono tante e si potrà poi sbizzarrire la propria fantasia, per creare piatti sorprendentemente gustosi.

About giada fiordaliso

Lascia un commento