ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Ray-Ban Stories: le caratteristiche di questi occhiali intelligenti
Ray-Ban Stories: le caratteristiche di questi occhiali intelligenti

Ray-Ban Stories: le caratteristiche di questi occhiali intelligenti

Si chiamano “Ray-Ban Stories” ed è una novità ideata da Facebook e Luxottica già comunicata a partire da settembre 2021. La caratteristica che differenzia questi occhiali dagli altri tipi di smart glasses è che possiedono poche funzionalità ma tutte semplici da attivare. In più il colosso dei social ha deciso di sviluppare degli occhiali digitali a partire da un modello molto conosciuto: quello dei Ray-Ban.

Ray-Ban Stories: ecco quali sono le caratteristiche di questi smart glasses

I Ray-Ban Stories sono degli occhiali smart, chiamati anche “smart glasses” e prima del loro lancio, sul mercato erano già presenti altri modelli di questi oggetti tecnologici. Quello che però distingue maggiormente l’idea realizzata da Facebook e da Luxottica è che si è deciso di trasformare i modelli Ray-Ban in modelli smart. Le caratteristiche principali si basano sulla possibilità di realizzare foto e video con semplicissimi tocchi. Si può quindi affermare che tutti i dettagli siano stati pensati proprio in vista di una certa praticità. Basterà infatti toccare l’asticella degli occhiali, per attivare le funzioni che si desiderano. Questo però non è tutto, anche perché le attività che questi occhiali possono svolgere sono diverse e non si limitano a scattare fotografie e realizzare video.

Le altre funzioni

Tra le altre funzioni degli occhiali vi sono anche quelle di rispondere a chiamate oppure di rifiutare chiamate. Lo scopo principale di questi smart glasses inoltre è quello comune a tutti i prodotti di Facebook: si vuole connettere il più possibile le persone, tramite la tecnologia e rendere tutto a portata di click. Per capire meglio il concetto infatti si può fare un semplice esempio: quando si vuole scattare una foto prima che quell’animale da fotografare scappi via o magari prima che il momento passi, a tempo che si prende il cellulare, lo si sblocca, si attiva la fotocamera, ecco che non si ha più lo stesso effetto di prima e sarà inutile fare la foto. Con gli occhiali smart invece basterà un click per catturare quel momento unico. Insomma, senza dubbio si tratta di un paio di occhiali particolare, ricco di funzionalità utili e semplici da attivare.

About giada fiordaliso

Lascia un commento